Festa del Peperoncino Piccante 2016
Voglia di un estate dal sapore intenso? Per tutto il mese di giugno venite a scoprire i nostri peperoncini piccanti: dal meno hot al più estremo, pronti per testare la votra resistenza? Le nostre varietà spaziano dal tradizionale Cayenna all’esotico Habanero, senza dimenticare il Red Scorpio e il Naga Morich.
Coltivate in un substrato ad hoc e con una concimazione adeguata per favorirne la produzione, le nostre piante di peperoncino sono pronte per dare i loro frutti. Sia che le coltiviate in balcone, sia in piena terra daranno sicuramente soddisfazione anche al giariniere meno esperto. A fine estate vi aspetterà la raccolta: da quel momento i giardinieri si trasformano in cuochi e nessuna ricetta hot sarà più al sicuro!
Attenzione: le varietà pi piccanti sono da maneggiare con i guanti, anche senza frutti! Le loro foglie infatti contengono già della capsaicina irritante, quindi sono da maneggiare sempre con cautela.
Non sapete quale scegliere? Fatevi consigliare da noi, li abbiamo provati tutti!
Venite a conoscerli tutti durante la nostra festa del peperoncino piccante, vi aspettiamo!
N.B. Se volete sfidare la piccantezza dei peperoncini più cattivi sul mercato il nostro consiglio è di iniziare facendone dell’olio piccante per poi man mano fare ricette sempre più forti.