Stelle di Natale

Euphorbia pulcherrima

Stelle di Natale

Articoli Correlati:

Stelle di Natale

L’Euphorbia pulcherrima, conosciuta anche con il nome di Stella di Natale, nasce in terra messicana ed è quindi adatta per ambienti ben riscaldati e con temperature che non scendano al di sotto dei 14 gradi.

Siamo abituati a vedere questa pianta in dimensioni abbastanza ridotte ma, per loro natura, le stelle di natale possono anche raggiungere i 2 metri di altezza.

Pochi sanno che i veri fiori di questa pianta sono quelli di colore giallo all’interno e le parti rosse sono le foglie che possono assumere anche una colorazione rosa o bianche, a seconda del periodo dell’anno.

Le Stelle di Natale sono piante periodiche ovvero, regolano la loro fioritura e le loro funzioni vitali ( come la fotosintesi ) sulla base della lunghezza del giorno e quindi sull’intensità e sulla quantità di luce che arriva.

Queste piante rappresentano il rinnovamento e la speranza, proprio per questa ragione è tipica delle feste natalizie ed è una perfetta idea regalo!

Richiedi Informazioni

Vuoi ricevere maggiori dettagli ?
Compila il seguente form e un nostro responsabile ti risponderà al più presto



ACCETTO (Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

[recaptcha]