Terricci e Torbe

Terricci e Torbe per ogni necessità.

Terricci e Torbe

Articoli Correlati:

Terricci e Torbe

Il terriccio per le piante da casa o da utilizzare in esterno è utile per riporre le piante in un ambiente perfetto per la loro crescita. La scelta di terricci e torbe deve tenere sempre conto delle esigenze delle piante.

Esistono diversi tipi di terricci e torbe sia naturali che chimici.

I principali e più conosciuti sono: 

TERRICCIO UNIVERSALE: è il più generico e può andare bene per molte delle piante sia da interno che da esterno.

TERRICCIO ACIDO: per le piante acidofile come azalee, rododendri, ortensie. Il suo pH premette a questo tipo di piante l’assorbimento delle sostanze nutritive.

TERRICCIO PER PIANTE GRASSE: rispetto a quello universale presenta più sabbia che permette di drenare tutta l’acqua in eccesso.

TERRICCIO PER FIORIERE: adatto anche per le piante da esterno. Ha una dose maggiore di pomice che aumenta le proprietà drenanti.

TERRICCIO PER ORTO: più morbido per consentire alle radici delle piantine di svilupparsi al meglio, adatto anche per i semenzai.

TERRICCIO PER ORCHIDEE: adatto in particolare per le orchidee Phalenopsis, è un misto di corteccia e terriccio che consente una buona areazione radicale, molto importante per queste piante.

Richiedi Informazioni

Vuoi ricevere maggiori dettagli ?
Compila il seguente form e un nostro responsabile ti risponderà al più presto



ACCETTO (Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Potrebbe interessarti anche