Peperoncini Piccanti

Piantine delle più svariate specie di Peperoncini Piccanti

Peperoncini Piccanti

Articoli Correlati:

Peperoncini Piccanti

I peperoncini piccanti sono, ormai, entrati a tutti gli effetti nella cultura italiana.

C’è chi li usa per moda e chi invece per le innumerevoli proprietà. I peperoncini piccanti, ad esempio, sono ricchi di vitamine tra cui la C, che svolge un’azione antiosssidante nei riguardi di altre vitamine come la D e la E, e la vitamina A che svolge un ruolo importante nel metabolismo cellulare mantenendone l’integrità morologica e funzionale. 

Non solo, il peperoncino risulta avere anche la straordinaria proprietà di attivare il circolo venoso e capillare, svolgendo un’azione emodinamica.  

I Peperoncini piccanti quindi risultano essere validi alleati per il nostro benessere. Che siano a piccantezza medio bassa o super piccanti, almeno uno bisogna averlo!

Sono piante generose che producono frutti già con i primi freddi. Via libera quindi ad habaneri, red scoprions, cappelli del vescovo e nagamorich ma attenti al grado di piccantezza!

Vieni a conoscere le diverse specie di Peperoncini Piccanti.

Richiedi Informazioni

Vuoi ricevere maggiori dettagli ?
Compila il seguente form e un nostro responsabile ti risponderà al più presto



ACCETTO (Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa